Bioparco Zoom ricostruisce uno spicchio del lago africano Malawi alle porte di Torino

le foto dell'ufficio stampa Zoom Torino relative al nuovo h
 
Il bioparco Zoom inaugura il primo habitat italiano dedicato agli ippopotami con una visione subacquea. ‘Hippo Underwater‘, questo il suo nome, è una speciale vasca all’aperto da 180mila litri d’acqua in cui ammirare due ippopotami da 500 chili l’uno nuotare in mezzo a 2 mila pesci tropicali. Per progettarla ci sono voluti 12 mesi e altri 8 per realizzarla ed è il maggiore investimento sostenuto dal bioparco per una sola specie.
La nuova vasca ‘Hippo Underwater’ – che in Europa possiedono solo i parchi di Valencia, Berlino, Copenaghen e Hannover – è inserita nell’habitat multi specie Serengeti, realizzato un anno fa nel bioparco con l’intenzione di reappresentare uno dei più affascinanti ecosistemi del mondo. Lì sono già ospitati animali caratteristici della savana africana, tra cui giraffe, zebre, struzzi e ungulati, su una superficie totale di 16 mila metri quadrati.
Gli ippopotami potranno essere osservati sia sott’acqua, attraverso due grandi vetrate di sei meri per due, sia nella zona della savana secca. I ‘proprietari’ di questa nuova casa saranno inizialmente due ippopotami.
Zemaria, un maschio di due anni proveniente dal Jardim Zoologico di Lisbona, e una femmina di 27 anni che arriverà a maggio dalla Germania. (ANSA)
 
 

Most men will find, however, that the effects erektile dysfunktion of the pill.