TORadio: parte un tour per tutta l’estate nelle piazze
TORadio, la nuova radio cittadina, che dal 22 marzo è entrata nel panorama informativo della nostra città, ora lancia la sua proposta per l’estate TOurRadio.
Da sabato 19 al 12 settembre il mezzo brandizzato, un pickup della Ford Authos sarà in tutte le piazze per 96 giorni. Dalle 20 alle 22, dal martedì alla domenica, uno speaker in studio centrale, a parlare delle serate e degli eventi torinesi, e pronto a passare la linea al mezzo in collegamento dalle piazze e dai luoghi di aggregazione più importanti e significativi della città di Torino e dell’area metropolitana.
La radio si sposta dunque tra la gente come evidenziato dal direttore generale dell’emittente, Maurizio Cimmino. Nel corso della presentazione sono intervenuti l’assessore al Commercio della città di Torino, Alberto Sacco che ha elogiato l’iniziativa e affermato che Torino riparte con una serie di iniziative per tutta l’estate e l’autunno, che culmineranno con il grande appuntamento degli Atp finals.
Gli ascoltatori che seguono TOradio potranno conoscere di persona i propri speaker, dj, animatori una bellissima proposta. TORadio è una radio di flusso e di informazione che riesce a produrre contenuti diversificati, approfondimenti a cui dedicare qualche minuto in più, e anche di scorrere con il dito scegliendo tra diverse opzioni.
In questa ottima si realizzano ogni settimana dei “Longform”, podcast di approfondimento settimanale della redazione di TORadio News, in cui si possono ascoltare le notizie più interessanti attraverso le voci dei protagonisti di Torino e del suo territorio, ma non solo.
Il podcast è online sul sito della radio e su Spotify, e si prefigge di essere l’accompagnamento vocale delle persone che vogliono riascoltare l’intervento in diretta con lo speaker, o di chi è semplicemente interessato a un contenuto giornalistico di cultura, cronaca, sport.
Insieme al TourRadio e l’area informativa la multipiattaforma dell’emittente torinese ha lanciato anche TOradio Classic canale radio tematico appena nato e dedicato agli evergreen della musica degli ultimi 40 anni: Classic Hits italiane e straniere, Soul, Funk, Jazz, Blues, Rock, Dance. La direzione artistica è affidata a Raffaele Pucci Giusti, dj storico di Torino.
Giacomo Rosi