SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO
Così, dal primo dicembre, Torino torna, per il secondo anno consecutivo, ad ospitare la manifestazione A Torino un Natale con i fiocchi. Anche quest’anno sono previste numerosissime iniziative che, tradizionalmente, fino al giorno dell’Epifania, intendono regalare ai torinesi e a coloro che trascorreranno del tempo nel capoluogo sabaudo, un’atmosfera tipicamente natalizia, con eventi e iniziative di vario tipo.

La favola del Natale

la favola del nataleDal 1° dicembre 2013 al 7 gennaio 2014

Nella sede storica del Giardino Sambuy in Piazza Carlo Felice torna fino al 7 gennaio uno dei simboli del Natale a Torino: il magico Presepe di Emanuele Luzzati.

IncanTo. Torino città di prestigio

INCANTO_brachettiDal 6 al 9 dicembre 2013 Città magica per eccellenza, Torino dal 6 al 9 dicembre diventa capitale dell’illusionismo con IncanTo. Torino città di prestigio, rassegna di magia per tutti: grandi, piccini, maghi professionisti, amatori, studiosi e curiosi.  Incontri con i maggiori artisti italiani, spettacoli in piazza, numeri di close up per le strade, laboratori per scuole e bambini e Gran Galà finale, per scoprire un mondo misterioso in cui l’impossibile si fa possibile. Consulenza artistica Arturo Brachetti con Carlo Bono, Marco Aimone e Mariano Tomatis

Tutti una sola voce

Dal 13 al 15 dicembre 2013 Il Calendario dell’Avvento in Piazza Castello diventa per un fine settimana la magica cornice per l’esibizione delle formazioni dell’Associazione Cori Piemontesi. Dal venerdì alla domenica, alle ore 16.30, diversi cori si alternano nel proporre il repertorio della nostra tradizione

Sulle arie del Natale

gospelEventi dal 20 al 22 dicembre 2013 La musica sacra, colta e popolare, è protagonista dell’ultimo fine settimana prima del Natale. Quattro concerti, proposti da formazioni corali e ensemble di musicisti e compositori di alto livello in tre chiese del centro cittadino, e due appuntamenti del Xmas Torino Gospel Explosion! 2013 nell’affascinante cornice di Piazza Castello, per un viaggio nelle più belle note che da tradizione accompagnano le nostre festività.  

Dalla Russia con amore

Eventi dal 28 al 29 dicembre 2013 Nei giorni delle feste, la Città di Torino e la Città di San Pietroburgo, in collaborazione con Neva-Art (San Pietroburgo) e Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani onlus (Torino), presentano il FESTIVAL SAN PIETROBURGO DEI RAGAZZI: un’occasione unica per conoscere, con i propri bambini, diverse espressioni artistiche e culturali.

Capodanno a Torino

martedì 31 dic 2013 22:30 Piazza San Carlo Una lunga notte di musica e balli sfrenati per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno. Nella splendida cornice di Piazza San Carlo, cuore della città, alle ore 22.30 i giovani torinesi Garden of Alibis, protagonisti nell’estate di un fortunatissimo tour, scalderanno il pubblico con il loro soft rock elettronico. Toccherà a Giuliano Palma, interprete dalla voce soul dei Casino Royale e poi leader dei Bluebeaters, e alla sua inedita Orchestra, resident band dell’edizione 2013 di Zelig, il countdown verso il 2014, attraverso i più grandi successi della musica italiana e internazionale rivisitati in chiave tutta da ballare: dal rockabilly allo ska, dal rocksteady al reggae. Una festa di note che non conoscono età: da Pensiero d’amore a Tutta mia la città, da Che cosa c’è alla sfrenata Messico e nuvole, l’occasione imperdibile per lasciarsi trascinare dalla straordinaria voce di Giuliano Palma in un viaggio capace di mettere d’accordo tutte le generazioni. E per gli irriducibili, la musica continua con il dj set dei Mostricci of Sound, noti animatori delle notti torinesi, che alterneranno in consolle hip hop, reggae, anni ’80, ska, rock, italotrash, anni ’90, drum’n bass, hits, new wave, indie modaiolo in un mix esplosivo.  CAPODANNO I prossimi eventi

Un ponte tra i popoli

Dal 4 al 6 gennaio 2014 Nel fine settimana dell’Epifania, Torino e i suoi cittadini celebrano la tradizione e la speranza di rinascita di una città in profonda trasformazione attraverso l’incontro tra le diverse culture.
In the drugs här earliest days, each tiny oval a potential golden ticket.