Nell’ormai breve viaggio che ci separa dal Natale ci piace segnalarvi le iniziative che animano i nostri centri cittadini più piccoli e in modo particolare parlarvi di un gradito ritorno: il Villaggio di Natale di Trofarello dove passeggiando tra le bancarelle potrete godere di spettacoli musicali, animazione, della esibizione corale con gli alpini di Trofarello e degustare prodotti tipici.
La location di quest’anno si snoda in Piazzetta Lavaggi, Piazza I maggio e Viale della Resistenza, il 7 e l’8 dicembre 2013.
Ormai giunto alla sua ottava edizione, il Villaggio di Natale si è consolidato tra gli abitanti della zona come l’appuntamento che dà il via ufficialmente ai preparativi per il Natale.
Ciò che rende speciale il Villaggio di Natale di Trofarello è quello che si può trovare al suo interno: bancarelle, aree dedicate alla degustazione di prodotti tipici, spettacoli musicali, cantastorie, saltimbanchi e animazione per bambini; il tutto per far rivivere a pieno l’intensa atmosfera del Natale. Un evento dedicato a grandi e piccini che nel corso degli anni ha attratto e raccolto persone provenienti da tutta la città di Torino e provincia, un evento che ha di certo aiutato a far conoscere Trofarello, piccolo centro della cintura sud torinese.
Il comune, nelle persone del Sindaco Gianfranco Visca, e dell’Assessore alle Manifestazioni Ronello Bozzo, hanno fortemente voluto questa manifestazione ed in sinergia con ANCOS (Associazione Nazionale Comunità e Sport), Csen, ed Eventi in Tour, sono lieti di poter offrire al pubblico l’edizione 2013 anche in un momento in cui spesso si fatica a trovare risorse per il tempo libero.
il programma
sabato 7 dicembre
ore 10.00: Apertura
ore 15.30: Intrattenimento musicale per le vie del paese con Alberto Bertolino e il suo organetto di barberia (www.organettodibarberia.it)
ore 17.30: Spettacolo corale con gli Alpini di Trofarello, a seguire aperitivo natalizio con prodotti di stagione e vino
Animazione non stop per tutta la giornata dedicata ai più piccoli
domenica 8 dicembre
ore 10.00: Apertura
ore 12.00: Degustazioni di prodotti tipici a cura delle associazioni locali
ore 14.30: Spettacolo del cantastorie Vincenzo Valenti in “il Drago e la Farfalla”, storie cantate per la gioia di tutti i bambini (www.art-o.it)
17.00: Esibizione banda santa cecilia di Trofarello
ore 17.30: Spettacolo della discesa di babbo natale dalla torre San Giuseppe
Animazione non stop per tutta la giornata dedicata ai più piccoli