La moda, le sue storie e i suoi personaggi, fra cultura e industria, economia e arte, teoria e pratica. Questo è Voce del Verbo Moda. Progetto ideato e organizzato dal Circolo dei lettori, che indaga le evoluzioni e le contaminazioni di un fenomeno così complesso, mutevole e sfuggente.
Dal 20 al 23 marzo ’14 TORINO – Incontri, workshop, itinerari per vivere la moda con le storie di persone e imprese che fanno grande l’Italia nel mondo. Guardare, toccare, ascoltare, gustare, riflettere e passeggiare. Analizzare gli stili di vita.Quattro giornate dedicate alla moda e allo stile, per aprire nuove finestre sul nostro tempo, mostrandoci inaspettati immaginari e sconosciute geografie degli stili. Per offrire chiavi di lettura sull’individuo, la società, la cultura. Per conoscere meglio noi stessi e i nostri comportamenti.
Informazioni generali:
Dal 20 al 23 marzo ’14 TORINO – Incontri, workshop, itinerari per vivere la moda con le storie di persone e imprese che fanno grande l’Italia nel mondo. Guardare, toccare, ascoltare, gustare, riflettere e passeggiare. Analizzare gli stili di vita.Quattro giornate dedicate alla moda e allo stile, per aprire nuove finestre sul nostro tempo, mostrandoci inaspettati immaginari e sconosciute geografie degli stili. Per offrire chiavi di lettura sull’individuo, la società, la cultura. Per conoscere meglio noi stessi e i nostri comportamenti.
Informazioni generali:
Sono davvero tanti gli appuntamenti imperdibili di Voce del Verbo Moda e per questo c’è il Day by day sul sito www.vocedelverbomoda.it
Incontri di stile. Non perdere le lezioni di stile con tutor d’eccezione per confrontarsi sull’uso e sul significato dei dettagli e imparare a definire lo stile, dal profumo ai gioielli, dalla scarpa da sera alla frangetta, dalle cravatte ai tacchi, e storie di impresa, testimonianze dal mondo industriale e artigianale Made in Italy attraverso le voci dei suoi protagonisti.
Dietro le quinte. Parte del fascino della moda sta nella sua esclusività, dalle limited edition al rito delle sfilate, dal casting al servizio fotografico. Voce del Verbo Moda apre il “dietro le quinte” di questo mondo per dare accesso al sogno.Casting, Trucco, Parrucco, Styling e Shooting sono esplorati dalla teoria alla pratica con lezioni e seminari aperti a tutti, ma anche un di set allestito in città di gente vera: volti veri, alla presenza di una giuria qualificata per scegliere cinque donne che diventano protagoniste e modelle per un giorno.
Fashion flânerie. Passeggiate, itinerari urbani alla scoperta di emozioni nuove che ci raccontano una città diversa da quella che, per abitudine, incontriamo quotidianamente. Piccoli gruppi percorrono itinerari ideati da accompagnatori d’eccezione che, per l’occasione, diventano guide speciali, alla ricerca di segni nascosti o appariscenti della moda.
Workshop. Tra racconti, esperimenti e prove di manualità, tante occasioni per cimentarsi con la moda e i suoi dettagli in una serie di laboratori per grandi e piccoli.
Street style. Come si veste la città? Per scoprirlo ci saranno set permanenti, in punti strategici del centro di Torino, che catturano spunti e tendenze dalla moda di strada grazie all’occhio di giovani studenti e con il coinvolgimento noti fashion blogger italiani.
Fashion pills. Eventi, reading, presentazioni, performance: appuntamenti negli spazi torinesi della moda. Negozi e boutique si esprimono nella propria cornice scenografica, mettendo in scena la moda, tra pillole da gustare e divertissement, piacevoli distrazioni quotidiane per farsi riscoprire e creare un percorso.
L’arte di attaccare bottone. I negozi del centro di Torino, dalle librerie alle panetterie, esprimono la propria creatività, interpretando in senso letterario o metaforico il tema “La moda? Un’occasione per attaccare bottone!”. Per allacciare relazioni, trasformare le vetrine dei negozi in spazi tutti da esplorare, per scoprire i piccoli e i grandi segreti del mestiere.
Couture kitchen. Moda e cucina sono due parole dietro le quali sta tutta la magia e la maestria dei loro creatori, due mondi legati a doppio filo da bellezza e creatività. Una serie di workshop, aperti al pubblico, coniugano ingredienti, geometrie e colori per stuzzicare occhi e palati. In compagnia di stilisti torinesi, gli chef realizzano piatti ispirati a un loro vestito, al disegno di un tessuto o di un accessorio.
Dietro le quinte. Parte del fascino della moda sta nella sua esclusività, dalle limited edition al rito delle sfilate, dal casting al servizio fotografico. Voce del Verbo Moda apre il “dietro le quinte” di questo mondo per dare accesso al sogno.Casting, Trucco, Parrucco, Styling e Shooting sono esplorati dalla teoria alla pratica con lezioni e seminari aperti a tutti, ma anche un di set allestito in città di gente vera: volti veri, alla presenza di una giuria qualificata per scegliere cinque donne che diventano protagoniste e modelle per un giorno.
Fashion flânerie. Passeggiate, itinerari urbani alla scoperta di emozioni nuove che ci raccontano una città diversa da quella che, per abitudine, incontriamo quotidianamente. Piccoli gruppi percorrono itinerari ideati da accompagnatori d’eccezione che, per l’occasione, diventano guide speciali, alla ricerca di segni nascosti o appariscenti della moda.
Workshop. Tra racconti, esperimenti e prove di manualità, tante occasioni per cimentarsi con la moda e i suoi dettagli in una serie di laboratori per grandi e piccoli.
Street style. Come si veste la città? Per scoprirlo ci saranno set permanenti, in punti strategici del centro di Torino, che catturano spunti e tendenze dalla moda di strada grazie all’occhio di giovani studenti e con il coinvolgimento noti fashion blogger italiani.
Fashion pills. Eventi, reading, presentazioni, performance: appuntamenti negli spazi torinesi della moda. Negozi e boutique si esprimono nella propria cornice scenografica, mettendo in scena la moda, tra pillole da gustare e divertissement, piacevoli distrazioni quotidiane per farsi riscoprire e creare un percorso.
L’arte di attaccare bottone. I negozi del centro di Torino, dalle librerie alle panetterie, esprimono la propria creatività, interpretando in senso letterario o metaforico il tema “La moda? Un’occasione per attaccare bottone!”. Per allacciare relazioni, trasformare le vetrine dei negozi in spazi tutti da esplorare, per scoprire i piccoli e i grandi segreti del mestiere.
Couture kitchen. Moda e cucina sono due parole dietro le quali sta tutta la magia e la maestria dei loro creatori, due mondi legati a doppio filo da bellezza e creatività. Una serie di workshop, aperti al pubblico, coniugano ingredienti, geometrie e colori per stuzzicare occhi e palati. In compagnia di stilisti torinesi, gli chef realizzano piatti ispirati a un loro vestito, al disegno di un tessuto o di un accessorio.
Tra gli innumerevoli eventi in programma Gazzetta Torino segnala:
Dea Terra, linea cosmetica 100% naturale e made in Italy, sarà una delle protagoniste di ‘Incontri di Stile’ di Voce del Verbo Moda.
Sabato 22 marzo alle ore 18 Dea Terra racconterà al pubblico la sua filosofia e i suoi ingredienti, presenterà i suoi prodotti e a seguire offrirà la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale unica grazie alle consulenze beauty personalizzate.
Dea Terra è la nuova gamma di prodotti di phyto-skincare, capace di coniugare natura e scienza, piacere e performance attraverso formule ispirate da un green code cosmetico: i suoi prodotti sono infatti completamente naturali, privi di parabeni, petrolati e olii minerali. Sposando la filosofia della neuro cosmesi, che sfrutta i benefici effetti derivanti dall’interazione tra pelle, olfatto ed emozioni, Dea Terra rappresenta il puro stile di vita italiano: edonista, sensibile alla bellezza, vicino alla natura.
Benessere ed efficacia cosmetica si uniscono così nei prodotti per il viso e per la pelle del corpo, sia femminili che maschili, dove sono racchiusi tesori del territorio italiano come il Tartufo bianco d’Alba, la Mandorla di Avola, lo Zafferano d’Abruzzo, l’Iris toscano, e ancora la Nocciola piemontese, la lavanda e il basilico.
Protagonista della prima linea dea Terra è l’estratto naturale del Tartufo Bianco di Alba che non solo contiene feromoni naturali, sostanze che stimolano e predispongono al piacere dei sensi con effetti euforizzanti e afrodisiaci, ma è anche fonte di principi attivi cosmetologici antiage e schiarenti.
Tutti i prodotti Dea Terra si possono trovare sull’e-commerce o nei punti vendita indicati sul sito www.dea-terra.com Inoltre sempre sul sito è possibile scoprire quali spa, quali centri benessere e quali alberghi propongono i prodotti Dea Terra.
Sabato 22 marzo alle ore 18 Dea Terra racconterà al pubblico la sua filosofia e i suoi ingredienti, presenterà i suoi prodotti e a seguire offrirà la possibilità di vivere un’esperienza sensoriale unica grazie alle consulenze beauty personalizzate.
Dea Terra è la nuova gamma di prodotti di phyto-skincare, capace di coniugare natura e scienza, piacere e performance attraverso formule ispirate da un green code cosmetico: i suoi prodotti sono infatti completamente naturali, privi di parabeni, petrolati e olii minerali. Sposando la filosofia della neuro cosmesi, che sfrutta i benefici effetti derivanti dall’interazione tra pelle, olfatto ed emozioni, Dea Terra rappresenta il puro stile di vita italiano: edonista, sensibile alla bellezza, vicino alla natura.
Benessere ed efficacia cosmetica si uniscono così nei prodotti per il viso e per la pelle del corpo, sia femminili che maschili, dove sono racchiusi tesori del territorio italiano come il Tartufo bianco d’Alba, la Mandorla di Avola, lo Zafferano d’Abruzzo, l’Iris toscano, e ancora la Nocciola piemontese, la lavanda e il basilico.
Protagonista della prima linea dea Terra è l’estratto naturale del Tartufo Bianco di Alba che non solo contiene feromoni naturali, sostanze che stimolano e predispongono al piacere dei sensi con effetti euforizzanti e afrodisiaci, ma è anche fonte di principi attivi cosmetologici antiage e schiarenti.
Tutti i prodotti Dea Terra si possono trovare sull’e-commerce o nei punti vendita indicati sul sito www.dea-terra.com Inoltre sempre sul sito è possibile scoprire quali spa, quali centri benessere e quali alberghi propongono i prodotti Dea Terra.
cialis originale voor vrouwen bestellen