pianista appartamentoPrende il via l’ottava edizione della maratona musicale dedicata a Mozart, divenuta ormai un appuntamento istituzionale in città per festeggiare la nascita del grande musicista.
A partire dalle 10 di sabato 23 fino al concerto conclusivo la sera di domenica 24 gennaio, Torino apre le porte di appartamenti, circoli e teatri alla musica di Mozart.

ADOTTA UN PIANISTA

In occasione della maratona musicale l’evento “adotta un pianista”  si sviluppa in 8 appartamenti privati di Borgo san Salvario i cui proprietari si sono dati disponibili ad accogliere musicisti e pubblico in casa propria.
Agli abitanti del quartiere in possesso di un pianoforte è stato chiesto di ospitare un piccolo concerto nel proprio appartamento, segnalando la propria disponibilità all’Agenzia per lo Sviluppo, l’orario più consono e il numero di spettatori che l’appartamento fosse in grado di accogliere.
E’ stato così approntato un calendario di eventi nei giorni 23-24 gennaio 2015, cui il pubblico potrà partecipare prenotandosi presso l’Agenzia stessa.
Il cartellone è composto da alcuni musicisti di primo piano della scena nazionale come il M° Giacomo Fuga, artisti di caratura internazionale come la giovane pianista russa Galina Chistiakova e poi allievi, ex allievi e docenti dei principali Conservatori di Musica del Piemonte.
L’ingresso ai concerti è libero previa prenotazione e fino ad esaurimento posti.
Si può prenotare per assistere ad uno fino a un massimo tre spettacoli.
A conferma della prenotazione verranno comunicati via e numero civico dell’evento in cartellone prescelto.
Al pubblico verrà richiesto di versare un’offerta libera a favore della Scuola Popolare di Musica dell’associazione Baretti.
Evento Facebook 


Di seguito invece riportiamo il programma dell’ottava edizione della maratona musicale dedicata a Mozart divenuta ormai un appuntamento istituzionale in città.

MOZART NACHT UND TAG VIII

• Oltre 50 ore di musica nonstop
• Più di 90 appuntamenti musicali con solisti, ensemble, cori, orchestre e proiezioni cinematografiche a partire dalle 10 di sabato 23 fino al concerto conclusivo la sera di domenica 24 gennaio
• Più di 250 musicisti coinvolti
• Diretta streaming su web radio
• Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

PROGRAMMA:

SABATO

sabato 23 gennaio – Auditorium Vivaldi
sabato 23 gennaio – Salone d’Onore del Castello del Valentino
sabato 23 gennaio – Piatino
sabato 23 gennaio – Luoghi Comuni
sabato 23 gennaio – Circolo dei lettori
sabato 23 gennaio – CineTeatro Baretti
DOMENICA
domenica 24 gennaio – CineTeatro Baretti
domenica 24 gennaio – Tempio Valdese
domenica 24 gennaio – Chiesa dei Santi Pietro e Paolo Apostoli
domenica 24 gennaio – Casa del Quartiere di San Salvario
domenica 24 gennaio – Conservatorio Giuseppe Verdi

For more information na tej stronie, there are instances when taking it could be dangerous or counterproductive.