La spagna_princ&det1La Spagna a Torino

Dal 13 al 17 aprile, un appuntamento in piazza San Carlo con dieci tra regioni e città spagnole ospiti della Città di Torino. Momenti di informazione, presentazione del territorio e assaggi gratuiti di prodotti tipici; un’anteprima dell’anno, il 2017, che Torino dedicherà al paese iberico.

La Spagna a Torino, organizzato dalla Città in collaborazione con l’Ente Spagnolo Nazionale del Turismo, propone tra l’altro workshop, una mostra fotografica, spettacoli di flamenco e una festa in piazza San Carlo.

Il programma

Scarica l’opuscolo

  • Il 13 aprile, alle 10.30, ci sarà l’apertura ufficiale degli stand in piazza San Carlo. A mezzogiorno alla Biblioteca Nazionale Universitaria in piazza Carlo Alberto, si inaugurerà la mostra fotografica di Tommaso Pini “Serendipity – I volti del Cammino”, un viaggio introspettivo lungo il cammino più famoso del mondo attraverso 50 ritratti e 20 paesaggi.
  • Il 14 aprile, alle ore 21.00, all’Auditorium Vivaldi della Biblioteca, in piazza Carlo Alberto, si entrerà nel vivo della cultura e del folklore dell’Andalusia con lo spettacolo di flamenco a cura della Compagnia Lirico Flamenca dell’Andalusia (replica il giorno seguente alla stessa ora con ingresso libero fino a esaurimento posti).
  • Il 15 aprile, alle ore 18, al Circolo dei Lettori, si parlerà di rigenerazione urbana con la conferenza “Bilbao, la trasformazione urbanistica”, insieme alla Direttrice di Bilbao Turismo & Convention Bureau, Mercedes Rodriguez Larrauri, che illustrerà da vicino la rivoluzione urbanistica nata dal modello Bilbao.
  • Il 16 aprile, dalle 17.30 20.30, in piazza San Carlo, toccherà all’inedita sfida tra la cerveza San Miguel e il vermouth Carlo Alberto, con la degustazione tra una delle birre spagnole più gettonate di sempre e uno dei vini liquorosi che hanno reso famosa Torino nel mondo: spetterà al pubblico decretare il vincitore.
  • La Spagna a Torino si concluderà il 17 aprile, dopo cinque giorni di festa in cui i colori della Spagna s’incontreranno sotto il cielo di Torino
attenzione Quelle