Dal 9 giugno al 27 agosto la Creativity Oggetti offrirà i suoi spazi ad un gruppo di artisti delle profondità marine con la mostra Per Undas

Federica Cioccoloni

Si tenta, tra 4 pareti, di riportare “a galla”, in questo caso mai termine fu più appropriato, sensazioni, rumori, odori. Da dove? Dalle più insondabili profondità dell’arte degli abissi oceanici.

"Spinae" di Pastore e Bovina

“Spinae” di Pastore e Bovina

A questo, presso la Creativity Oggetti, il negozio/galleria/oasi di cultura creato da Susanna Maffini Masera, e situato in via Carlo Alberto n° 40,  si dedicheranno artisti quali Daniele Accossato, con i suoi geoedri degli abissi,  o Riccardo Biavati, e le sue poesie scritte con il Gres. Elica- Pastore e Bovina, le cui meduse luminescenti muoveranno i loro tentacoli alle tenui, ipnotiche sonorità musicali del canto delle sirene di Enrica Campi.

Alfredo Gioventù, Per Undas

Alfredo Gioventù, Per Undas

Le sinuosità dei mondali marini ispireranno invece le delicate forme in porcellana di Fos, e l’azione incessante delle maree scolpisce i sassi e i legni trascinati dalla risacca di Alfredo Gioventù. Le correnti increspano, con sottili refoli, i  pesci in maiolica di Mirta Morigi e i diafani vasi di Paolo Polloniato e Maurizio Russo, riportati a riva dalle favolose, irreali navi di Massimo Voghera.
Le fotografie dei preziosi regali offerti dal mare vengono effettuate da Federica Cioccoloni

collegamento Online Kopen