Nuovi imperdibili eventi alla Venaria Reale, dal 1° Luglio al 13 Agosto, all’ interno di Estate a Corte si presenta Sere d’Estate.

Aperture eccezionalmente prolungate, durante il fine settimana, fino alle 23:30, e ingressi speciali a 10 € e una lunga serie di eventi, spettacoli ed eccezionali scenografie per l’estate a Corte, nella più sontuosa e regale location piemontese.
Reggia venaria deformed
Tra gli spettacoli che vi consigliamo di non perdere in questa kermesse estiva ricordiamo “illuminare il barocco” dal 2 luglio, dalle 22:30 alle 23:00, scenografico spettacolo di videomapping con proiezioni sulla facciata della Galleria Grande dai Giardini del Gran Parterre.
La creazione di spettacoli con proiezioni di grandi dimensioni è la tendenza più innovativa nella valorizzazione dei monumenti storici ed artistici. Nel campo di quella che potremo definire scenografia urbana, illuminare elementi architettonici di palazzi e chiese, porte e torri, statue e giardini, sottolineandone i particolari, differenziandone i vuoti e i pieni, rende il luogo dell’evento un enorme palcoscenico: con la luce artificiale si progetta e controlla la percezione degli spazi, si drammatizzano alcune situazioni con forti contrasti di luci e ombra, si definiscono percorsi, si provoca stupore, si modificano gli abituali parametri di misurazione di uno spazio circoscritto.
Le facciate barocche della Reggia -attraverso la tecnica del videomapping (nuova frontiera dell’arte e della tecnologia che consiste nel proiettare “immagini” in computer grafica su superfici reali, ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D)- si trasformano in un “display dinamico” sul quale immagini, video e giochi di luci stupiscono il pubblico “giocando” con le superfici, ingannando la percezione visiva dello spettatore a tal punto da non far più distinguere la realtà dalla finzione.
Inaugurazione FONTANA DEL CERVO alla Reggia di Venaria Reale (To
Inoltre ricordiamo i suggestivi spettacoli di danza spettacoli di danze ed animazioni: i Giardini si trasformano in un inconsueto palcoscenico naturale per performance ed installazioni originali con artisti provenienti da tutto il mondo. Tutte le creazioni sono eseguite sulla base della Site Specific Art, la forma di arte contemporanea che crea opere, spettacoli ed eventi variabili a seconda del luogo nel quale vengono prodotti,  e sono accomunate dall’impiego di insoliti effetti di luce, colori e suoni.
AnimeLuminose
Il tutto in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, l’ ente di promozione culturale, senza scopo di lucro, costituito nel 2008 per iniziativa del Comune di Venaria Reale.
La Fondazione Via Maestra opera su tre diversi filoni di attività che riguardano la gestione del Teatro della Concordia (con relativa programmazione del cartellone e realizzazione degli spettacoli), la gestione della Biblioteca Civica (e delle iniziative di divulgazione letteraria che da essa traggono origine) e la gestione degli eventi che si svolgono in Città, anche in collaborazione con il Consorzio La Venaria Reale (per quanto riguarda le manifestazioni che si svolgono all’interno della Reggia).
Per maggiori informazioni: www.lavenaria.it

Erste Hilfe ist hier tessuto erettile. Viagra generika mit qualifizierter Beratung. Funktionen.