Domani sera all‘Hiroshima Mon Amour sarà Vera Gheno a chiudere la prima parte di questa edizione di “Hiroshima Sound Garden“, prima della ripresa, a settembre, con la seconda parte di programma.

Intervistata da Valentina Sacchetto, porterà in scena “Parole, parole, parole“.

Le parole che utilizziamo hanno un potere enorme, sia quelle dette che quelle pensate, sulla nostra vita e su quella degli altri.

Attraverso loro, comunichiamo le nostre idee, le nostre convinzioni, le nostre emozioni, attraiamo esperienze, muoviamo stati d’animo e creiamo realtà.

Conoscerne il significato e saperle usare nel modo giusto e al momento giusto da’ un potere enorme: comprendere meglio quello che ci circonda, comunicare meglio e diventare parte attiva della società.

La questione della lingua è il tema dell’incontro con Vera Gheno, sociolinguista, traduttrice dall’ungherese e divulgatrice.

Da sempre studia la lingua in molte delle sue sfumature e la relazione tra società e linguaggio.

Con questa consapevolezza Vera Gheno in Parole, parole, parole in dialogo con Valentina Sacchetto, presidente di Diskolè aps, racconta al pubblico le potenzialità del linguaggio, utilizzando metafore ed esempi ironici, che restano impressi anche a chi non ha mai visto il linguaggio e le parole come oggetti di studio.

Apertura Porte: ore 19:30

Inizio spettacolo: ore 21:00

Ingresso gratuito

Link evento: CLICCA QUI