Quest’anno c’è una ragione in più per seguire Casa CookBook.
Anche quest’anno il Salone Internazionale del Libro di Torino (8-12 maggio, Lingotto Fiere) dedica uno spazio alla gastronomia – Casa CookBook – e ad un interessante serie di show cooking.
Dal 22 aprile al 7 maggio infatti è possibile partecipare al nuovo socialgame #ilbeneincucina, che permette a tutti gli amanti del cibo e della cucina di giocare con Casa CookBook attraverso i canali social e di avere l’opportunità di essere protagonista al Salone, partecipando a uno showcooking con MonnyB, conduttrice della trasmissione Semplicemente MonnyB, in onda su Gambero Rosso Channel (canale 411 di Sky).

unnamed

Lo chef e amico Luca Loris Barbiero, di iFood360, sarà ospite con il seguente calendario:

Venerdi 9 alle ore 15 presentazione del libro “Hamburger all’italiana”, ossia come preparare ottimi hamburger con le eccellenze del nostro territorio.
Presenta Luca Iaccarino con degustazione a seguire.Sabato 10 ore 14 presentazione del libro “Slow cooking”, viaggio nelle tecniche di cotture nuove e antiche per riscoprire il piacere delle cotture lente, quelle fatte col cuore.
Presenta l’autrice Cristina Scateni e Francesca Gonzales.
Domenica 11 ore 16 Semplicemente Monny B. Da Gambero Rosso Channel con La Citta’ del Gusto di Torino, show cooking con Monnyb.
Il Molino Quaglia organizza con le farine Petra® alcuni workshop:
Giovedì 8 maggio – 11:00.
Roberto Ghisolfi e i suoi impasti per pizze e focacce con i Bricks di PetraViva® e senza lieviti aggiunti.
Venerdì 9 maggio – 11:00.
Renato Bosco con il gioco di strutture dalla focaccia al pane.
Venerdì 9 maggio – 14:00.
Sara Papa con il suo lievito madre vivo e i pani casalinghi.
Domenica 11 maggio – 11:00 e ore 17:00.
Luca Scarcella alla riscoperta dei pani di Torino con il lievito madre vivo e i grani di Petra.
Lunedì 12 maggio: 11:00
Lucia Antonelli e la sua pasta fresca da preparare in casa.
Sabato 10 maggio alle ore 14.00 è inoltre previsto il workshop “Storie, profumi e sapori di Sicilia da gustare e lavorare anche in casa con le proprie mani”Tutto il programma di Casa CookBook QUI.
(EATpiemonte)

 

Its simple, yet effective. A lot of times its difficult to get that “perfect balance” between superb usability and visual appeal interessante.