Non sono molti gli appuntamenti in questo mese, il Natale incombe e il freddo non invoglia l’uscita. Tuttavia alcuni eventi sembrano imperdibili, sia per puro piacere intellettuale, sia per l’attesa di una folgorazione improvvisa. In entrambi i casi saranno autori e libri a conquistarvi.

Giovedì 12 dicembre

parole damore insanoA partire dalle 18,00 presso Supercibarius (Via Domodossola 9, Torino) le “Parole d’amore insano” (Liberodiscrivere) di Paola Ferrero vi aspettano per confondere poesia e note musicali in un connubio originale, con la collaborazione di Ilaria Pisacane.
puoi acquistarlo qui 
copertina-l_amore-non-si-cura-con-la-citrosodina-alessandra-racca-neo-edizioni-x-sitoAlle 21,00 la libreria Trebisonda (Via Sant’Anselmo 22, Torino) ospiterà la poetessa Alessandra Racca nella presentazione torinese della sua ultima raccolta “L’amore non si cura con la citrosodina” (Neo Edizioni): letture e musica, con Chiara Maritano e Donatella Gugliermetti.E la partecipazione di Francesco Coscioni, l’editore.
puoi acquistarlo qui

 

Venerdì 13 dicembre

Alle ore 21,00 presso il Circolo dei lettori (via Bogino 9, Torino) la casa editrice Adelphi festeggia il cinquantesimo compleanno con “Adelphiana”, che racconta molti dei titoli pubblicati dal 1963 a oggi. Roberto Calasso, che alla lunga attività alla guida della casa editrice ha dedicato l’ultimo “L’impronta dell’editore”. Di questo e di altro parlerà con Ernesto Ferrero, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino.
puoi acquistarlo qui 

Sabato 14 dicembre

LABORATORI CHIARA GOBBO NOV-GENDalle 17,30 alle 19,00 per i più piccoli la libreria Diorama Kids’(via Crevacuore 14, Torino) organizza uno dei suoi fantastici laboratori creativi con l’aiuto di Chiara Gobbo – illustratrice di libri per bambini – dal titolo “La lanterna natalizia”. Il laboratorio è adatto a bimbi dai 4 anni in su e costa 5€, occorre prenotare presso la libreria allo 011/19707135 o via mail info@libreriadiorama.it
henning-mankell-la-manoAncora alle ore 21,00 il Circolo dei lettori (Via Bogino 9, Torino) propone un incontro con Henning Mankell, lo scrittore scandinavo, in Italia per ritirare il premio Raymond Chandler al Courmayeur Noir in Festival, è da poco in libreria con “La mano” (Marsilio), nuova indagine del commissario Wallander, uno dei migliori del poliziesco contemporaneo.
Interviene Giancarlo De Cataldo.
puoi acquistarlo qui

Martedì 19 dicembre

culicchiaDalle ore 19,00 la libreria Borgopò (Via Ornato 10, Torino) ospiterà la presentazione del nuovo lavoro di Giuseppe Culicchia sullo strabiliante mondo del libro: “E così vorresti fare lo scrittore?” (Laterza)
Seguirà un brindisi, come d’abitudine in questi casi, di Buon Natale.
puoi acquistarlo qui
c’est intéressant: Sildenafil