1957631_649215621834431_5668726070396543315_o“C’era una volta, in una casa nel bosco, in un giorno di pioggia, una ragazza in cucina”.
Sara Carenzi, siciliana, classe 1981, piemontese d’adozione, è uno chef che inizia come scenografa e attrice. Dopo un periodo come cartolaia creativa inizia a dedicarsi a tempo pieno alla cucina dal 2010.
Cuoca disincantata, una vera e propria Cenerentola au contrarie, è protagonista di una magia il cui ingrediente principale è l’autoironia e il cibo genuino.
Inaugura giovedì 18 settembre dalle 19.30 in corso Casale 104 a Torino la Gastronomia Cenerentola prêt à manger di Sara Carenzi, in arte Cenerentola.
In occasione dell’inaugurazione espone una selezione di opere della collezione __IN EXTREMIS (bodies with no regret) realizzate da __remmidemmi, fotografo internazionale di origine italiana. Cenerentola apre così la sua cucina al mondo dell’arte. La mostra prosegue fino a domenica 30 novembre. 
La sua è una passione autentica: non passa giornata senza cucinare e l’energia e l’amore che dedica si trasformano in piatti semplici e unici.
E’ stato amore, a 4 anni, per le alici marinate nell’aceto bianco e già in quel preciso momento si delineava il suo cammino. Il primo sugo l’ha cucinato a 10 anni. Più avanti ha iniziato a preparare pizze nel Dolce Forno Harbert e in età adulta cene per una ventina di persone. Ha avuto “periodi”: quello della panificazione in cui si alzava alle 4:00 a impastare, il periodo del Gambero Rosso in cui ha fatto tour nei migliori ristoranti d’Italia, il periodo Sushi e molti altri momenti monotematici che l’ hanno portata a trovare un giusto equilibrio tra la scelta del cibo, la preparazione e il servizio.
Corso Casale ospiterà molto più di una gastronomia: al bancone una ricca scelta, una cucina che potremmo definire familiare, quella che ti accoglie sempre e non chiude mai la sua dispensa a chi ‘ama’. Un luogo raccolto, caldo, in cui la materia prima esplode in sapori semplici.
La cucina di Cenerentola è tutta preparata in casa, sul momento, frutto di poche rielaborazioni, autentica, verace come chi l’ha preparata.
La consegna a domicilio di piatti studiati su misura è un tassello in più per clienti che magari non possono spostarsi dal luogo di lavoro, per quelli a dieta o semplicemente per avere piatti da tenere pronti nel proprio freezer. La consegna, con cadenza settimanale, effettuata sia a pranzo che a cena prevede due piatti e anche un dolce.
Da ottobre la domenica dalle 11 alle 15 arriverà anche il brunch: un pasto come nella migliore tradizione USA che spazia da dolce a salato.!
Per tutti gli appassionati dei sapori autentici e genuini, frequentarla potrebbe diventare una buona e gustosa abitudine.
***
Sandro Giordano, in arte __remmidemmi, nel progetto fotografico __In Extremis (bodies with no regret) mostra un mondo in caduta, ogni scatto “racconta” di personaggi stremati che, come in un blackout improvviso della mente e del corpo, si lasciano schiantare senza alcun tentativo di salvarsi, impossibilitati dalla stanchezza “della rappresentazione” quotidiana del vivere, oppressi dall’”apparire” piuttosto che dall’”esistere”.
Il progetto nasce a Barcellona, città d’adozione del fotografo di origini italiane, dopo una sua stessa caduta, per questo l’utilizzo dell’ironia è la chiave di lettura di un’umanità rotta e scomposta da cui lui stesso non si sente escluso.
remmidemmi  __In Extremis (bodies with no regret) mostra un mondo in caduta,

Bei Erektionsstorungen muss irons sich behandeln lassen https://power-for-men-health.com/2020/03/12/how-to-get-prescription-drugs-without-a-doctor/ und bei Infantilismus ist es das, was es ist.