Solo non sola” è il tour con cui Emma Nolde approda sul palco di Hiroshima Sound Garden la sera di giovedì 19 settembre, con Mai Fermi l’ultimo lavoro uscito lo scorso giugno e con i brani dell’ultimo album “Dormi”.

Il nuovo spettacolo “Solo non sola”, vedrà Emma suonare quattro strumenti, a volte insieme a volte no. Ci sarà una nuova scenografia luci che darà luce a tutto il buio presente sul palco. Uno spettacolo ed una scaletta completamente rinnovati.

Hiroshima Sound Garden è la rassegna estiva organizzata da Hiroshima Mon Amour, inserita nell’ambito del programma culturale “Torino, che spettacolo! che bella estate!”, un progetto della Città di Torino, in collaborazione con Fondazione per la Cultura, realizzata anche grazie al sostegno di Iren.

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo disco d’esordio si chiama “Toccaterra” ed è uscito il 4 settembre 2020 per Woodworm/Polydor. È stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente ed importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Il 2020 ha visto Emma impegnata in un lunghissimo tour. A novembre 2021 è stato pubblicato un inedito insieme a Generic Animal, “un mazzo di chiavi, un ombrello lì in mezzo”. Emma è presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus che è uscito a maggio 2022. Nell’estate del 2022 Emma è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, “Respiro” e “La stessa parte della Luna” hanno anticipato il nuovo lavoro discografico di Emma pubblicato a settembre 2022, “Dormi”. Infine, il 5 giugno 2024 è uscito l’ultimo singolo “Mai fermi”, che anticipa un nuovo capitolo della carriera della cantautrice.