Non perdetevi il più grande festival dei colori quest’estate a Torino!  L’evento sarà al PARCO DORA il 12 LUGLIO dalle 12:00.
La  The color run di Torino, la maratona “a colori” di 5 km che lo scorso 10 maggio ha visto la partecipazione di circa diecimila persone, altro non era che un assaggio di quello che sarebbe accaduto  all’Holi Fusion Festival.
holi festival indiano
La pagina Facebook dell’evento vanta già più di 20.000 like.  l’Holi  prende spunto dall’assai noto Holi Festival indiano ed è meglio conosciuto come “Festa dei colori”.
Durante la festa, la gente dipinge il proprio corpo e lancia una polvere colorata ricavate dai fiori essiccati chiamata Gulal. In questo modo, per un giorno, tutte le persone diventano uguali senza distinzioni di alcun genere: uomini, donne, ricchi, poveri, di una religione o di un’altra. Il rispetto, l’allegria, così come la tolleranza sono i valori principali espressi dall’Holi.
Come per la Color run  i protagonisti dell’evento e tutto ciò che li circonda saranno completamente ricoperti di polveri colorate che dalle 12 del mattino verranno sparate in aria ogni ora per tutto il giorno.
In occasione dell’Holi Fusion Festival 2014 le polveri  non saranno certo fiori essiccati come per l’Holi  indiano. Infatti, la consigliera comunale, dal suo banco in Sala Rossa, ricorda le caratteristiche delle polveri utilizzate nel maggio scorso per la Color Run, prodotte, analizzate e certificate da una società privata di Shanghai in Cina che «in data 20 agosto 2013 dichiarava, tramite un test durato 20 giorni, che tali polveri se usate a piccole quantità, non sarebbero nocive, ma potrebbero causare irritazioni al corpo se entrassero in contatto con gli occhi ed all’apparato respiratorio se inalate in modeste quantità; improbabili, ma possibili, potrebbero essere le reazioni sulla pelle».
Dalla certificazione si evinceva inoltre di tenerle fuori dalla portata dei bambini.
Le polveri  dell’Holi Fusion Festival 2014 saranno diverse. «Non saranno “made in China” ma provenienti dalla Germania – spiega Federica Scanderebech – e nonostante i colori saranno a base di talco e amido colorato la certificazione, sicuramente più affidabile di quella cinese, specifica la pericolosità del prodotto per chi soffre di asma o allergie e consiglia vivamente di evitarne il contatto con gli occhi. Mi chiedo come questo potrà essere possibile viste le modalità della festa» afferma preoccupata la capogruppo (NdR Nuovasocietà)
L’evento comincerà a mezzogiorno e durerà tutta la giornata. Verso le 15:00 ci sarà il primo conto alla rovescia per il lancio dei colori che si ripeterà ad ogni ora.
I Dj saranno alla console del main stage, ci sarà anche un secondo stage nella chill out area per performers e artisti indiani e locali.
Lontano dal main stage ci sarà un’area per bambini e famiglie, così che tutti possano partecipare al più grande festival dei colori dell’estate, Torino sarà colorata, non potete mancare!
 

40’000+ metri quadri per il Festival
2 stages con Dj, artisti e performers
Dancefloor per 15’000+ persone
Diverse aree da scoprire (mappa a breve!)
Primo countdown per il lancio dei colori alle 15:00 e poi ad ogni ora
I colori si possono prendere all’interno o col biglietto con uno sconto
Cibo e drinks indiani e locali
Installazioni ed esibizioni artistiche interattive sui colori: polveri, vernici, fiori e non solo!
Area a parte (separata dal main stage) per bambini e famiglie
I minori di 16 anni dovranno essere accompagnati da un maggiore di 25 anni che se ne assumerà la responsabilità (anche per le aree a cui accederanno)
 
Biglietti disponibili online e in tutte le biglietterie del circuito TicketOne