_DSC2912
Neanche più un posto a sedere nello Spazio Internazionale Babel del XXIX Salone del Libro  per l’anteprima di Poetica, Festival della Poesia Città di Alba, promosso dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e dalla Città di Alba presentato in anteprima, Sabato 14 maggio 2016 attraverso la voce di due prestigiosi ospiti: lo scrittore Luca Scarlini e il fotografo Guido Harari.
Presenti all’incontro, oltre alle curatrici Alessandra Morra e Roberta Castoldi, l’Assessore alla Cultura della Città di Alba, Fabio Tripaldi e il Presidente dall’Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba, Liliana Allena.
L’anno scorso – racconta Liliana Allena, Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – abbiamo deciso di iniziare l’85esima Fiera sposando un progetto e la follia creativa di due direttrici artistiche Alessandra Morra e Roberta Castoldi che ci hanno proposto un festival di Poetica rappresentato dall’immagine di una penna in caduta sul bianco, il bianco del nostro mitico tartufo. L’impegno dell’anno passato è stato notevole ma ha portato alla realizzazione di una tre giorni di reading a cielo aperto sulla città di Alba con ospiti del calibro di Paolo Conte, Gianni Vattimo, Morgan per citarne alcuni. Questo sodalizio tra l’eccellenza enogastronomica del nostro territorio, il tartufo bianco, e il gotha del panorama culturale, sviluppatosi in occasione di Poetica Anno Zero, e presentato al Salone del Libro, è per noi un’ulteriore testimonianza dell’unione che esiste tra la Città di Torino, la Città di Alba, la Regione Piemonte e tra tutte le istituzioni che rappresentano.  L’86esima Fiera darà vita a due nuove sfide: non solo quella di realizzare la tre giorni di Poetica ma anche di portare la Fiera del Tartufo ad 8 domeniche comprendo tutto il periodo autunnale. Saremo attivi e propositivi da settembre fine novembre per far vivere ai turisti le meraviglie della nostra terra: i colori, i sapori e la cultura”.
_DSC2890
La presentazione di questa prima edizione di Poetica – spiega l’assessore alla cultura della Città di Alba, Fabio Tripaldi – intende testimoniare l’ampliarsi dell’offerta culturale della Città di Alba. Il programma di Poetica è ancora in divenire e ringraziamo l’Ente Fiera per la sua collaborazione ed ovviamente il prezioso contributo delle curatrici.”
Il senso della nostra presenza al Salone del Libro – spiega Alessandra Morra direttrice artistica della manifestazione – era anticipare i contenuti di Poetica, in uno spazio come quello di Babel, dove a quattrocento anni della morte di Shakespeare e Cervantes, si riflette sul moltiplicarsi delle testimonianze artistiche. La Libreria Luxemburg di Torino ha scelto Poetica per la sua trasversalità di contenuti tra immagine e parola. Per questa ragione abbiamo cercato di creare una piccola opera d’arte totale nell’allestimento dello spazio creando la vetrina ideale per presentare in anteprima il nostro modo di lavorare che sarà poi centrale per i giorni 18,19, 20 novembre quando Poetica verrà realizzata all’interno dell’ Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.
POETICA ha proposto l’allestimento dello spazio interno di BABEL ispirato alle VISIONI del pittore e architetto Diego Zangirolami tratte dal progetto DER PROZESS. Sono intervenuti Luca Scarlini e Guido Harari che sono riusciti a riportare la poesia, non solo nella sua dimensione di opera scritta attraverso le parole in versi, ma in senso più esteso e vasto, proprio nel suo manifestarsi in tutte le arti.

http://genericobr.com/2019/10/27/estimulante-sexual-cialis/ kidney stones and erectile dysfunction.