Sei grandi orchestre, quattro direttori di calibro internazionale, numerosi solisti d’eccezione e un ensemble unico al mondo per una nuova stagione di concerti che spazia da Bach al Novecento storico, con uno speciale riguardo al sinfonismo mitteleuropeo dell’Ottocento.
Con queste caratteristiche si presentata la nuova stagione per i Concerti del Lingotto. Articolata in nove appuntamenti, uno in più rispetto al passato, per far vibrare le sala dell’Auditorium «Giovanni Agnelli» di Torino.
Decisa la data di inaugurazione che sarà martedì 20 ottobre 2015 con l’Orchestra e Coro del Teatro Musicale di Bologna diretti da Michele Mariotti per chiudere la stagione venerdì 27 maggio 2016 con la Mahler Chamber Orchestra diretta da Daniele Gatti.
Tra i tratti distintivi della stagione si segnala la conclusione del progetto biennale – iniziato nella stagione 2014-2015 – dedicato all’esecuzione integrale delle Nove Sinfonie di Beethoven con i due concerti della Mahler Chamber Orchestra e Daniele Gatti.
I 12 Violoncellisti dei Berliner Philharmoniker suggellano l’iniziativa Torino incontra Berlino voluta dalla Città di Torino e Leif Ove Andsnes porta eccezionalmente nella rassegna dei Concerti del Lingotto un recital pianistico. Tornano inoltre al Lingotto Daniel Harding, ospite di due serate con la London Symphony Orchestra e con la Swedish Radio Symphony Orchestra, e il violoncellista Thomas Demenga con la Camerata Zürich. Esordio invece per Michele Mariotti con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna e per Jiří Bělohlavek con la Czech Philharmonic Orchestra, entrambi protagonisti di due programmi monografici, rispettivamente dedicati a Rossini e Dvořák. Sei appuntamenti vedono la partecipazione di alcuni tra i massimi solisti del panorama internazionale: Maria João Pires per quanto riguarda il pianoforte, ma anche il violino è straordinariamente rappresentato da Veronika Eberle, senza dimenticare i cast vocali del primo e dell’ultimo concerto, rispettivamente costituiti da Yolanda Auyanet, Veronica Simeoni, René Barbera e Michele Pertusi per lo Stabat Mater rossiniano, e Christiane Oelze, Natascha Petrinsky, Torsten Kerl e Steven Humes per la Nona di Beethoven.
Il Lingotto Musica si  impegnata sul fronte della formazione del pubblico, e in particolare dei giovani, con 3 conferenze introduttive ai concerti tenute da ’Auditorium «Giovanni Agnelli», nonché un ciclo di 4 incontri dedicati all’orchestra e alla figura del direttore a cura di Antonio Rostagno.
La campagna abbonamenti prende il via il 3 giugno per i rinnovi e l’1 luglio per le nuove adesioni, e si protrae fino all’8 settembre; i prezzi degli abbonamenti sono compresi tra i 190 e i 425 euro, mentre i biglietti per i singoli concerti variano da 20 a 54 euro, con l’eccezione del recital del 3 novembre, venduto da 13 a 35 euro. Prezzi speciali invece per i giovani al di sotto dei trent’anni, con abbonamenti a 83 euro e biglietti dei singoli concerti a 13 euro.
Parallelamente a I Concerti del Lingotto prosegue Lingotto Giovani, la rassegna cameristica composta da sei concerti dedicati ai migliori talenti emersi negli ultimi anni nei concorsi internazionali più prestigiosi. Inaugura la rassegna il 10 novembre il pianista che uscirà vincitore il 3 settembre dalla finale della sessantesima edizione del Concorso «Ferruccio Busoni». E ancora il clarinettista Jonas Frølund (Primo Premio al Marco Fiorindo 2014), la pianista russa Varvara (Primo Premio al Géza Anda 2013), l’Atos Trio (Borletti Buitoni Trust Fellowship 2012) e i due vincitori, rispettivamente nelle categorie di violoncello e percussioni, dell’ARD-Wettbewerb di Monaco nel 2014: István Vardái e Simone Rubino.
Grazie a un accordo con l’Università di Torino tutti i concerti della rassegna saranno preceduti da una guida all’ascolto a cura dei migliori studenti del corso di laurea in DAMS. I prezzi variano dai 5 ai 10 euro, ma l’ingresso è come sempre gratuito per gli abbonati dei Concerti del Lingotto, le scuole e i possessori di Pass60.
www.lingottomusica.it

I am sure this paragraph has touched all the internet people, its really really good paragraph on building up new web Pilules d’érection.