L’ape di Guerlainsi posa a far vita da gaudente…in Torino con una magnifica casa posta su la bellissima Piazza San Carlo” come fosse un redivivo Vittorio Alfieri quando decise, ventiquattrenne, di trasferirsi nel cuore della città.

L'ape di Guerlain

Infatti la Maison ha aperto un proprio spazio presso Sinatra Galerie de Beauté con un’ampia vetrina in cui il lusso della profumeria invia il suo richiamo luminoso. Richiamo che iniziò a brillare in Rue de Rivoli nel 1828 quando Pierre-François-Pascal Guerlain aprì la sua boutique per l’alta società parigina. La consacrazione fu nel 1853, nel momento in cui divenne “Parfumeur ufficiale di Sua Maestà”. Intuizione preziosa fu affidare alla vetreria Pochet & du Courval la creazione di un flacone ornato con l’emblema di Sua Maestà: le api; e per orgoglio d’epoca vi inserì un motivo a festone ispirato alla colonna di Place Vendôme eretta per celebrare la vittoria d’Austerliz.

Le 69 api ornano ancora oggi i riconoscibili flaconi di profumo insieme alla classica boccetta quadrata uscita nel 1870, oggi ricaricabili, personalizzabili con incisioni a laser ma ancora scrigni di quelle essenze che continuano a decretare un posto di primo piano alla maison dei profumi, che ha saputo conservare fino ad oggi.

Il nuovo spazio Guerlain è un’area indipendente all’interno di Sinatra Galerie de Beauté, una delle più rinomate e storiche insegne della Profumeria Italiana di oltre 1000 metri su tre piani che propone tutte le migliori case di profumi, cosmetica, home design, champagnerie e che vanta un’ampia specializzazione in servizi accurati e personalizzati in ambito beauty.

L'ape di Guerlain

I Guerlain Experts condurranno attraverso un viaggio esperienziale tra le più preziose creazioni della Maison a partire dall’area fragranze, dove sono presenti i capolavori olfattivi, in esclusiva nella città di Torino, firmati dai Guerlain Perfumers: L’Art & La Matière, una collezione di eaux de parfum interamente personalizzabili formulate utilizzando materie prime rare e preziose, Fragranze Eccezionali in edizione limitata e pezzi numerati e le Bee Bottle, simbolo di eccellenza artigianale della Maison, che possono essere acquistate scegliendo tra le più iconiche fragranze Guerlain già disponibili in Boutique oppure, su ordinazione, selezionando la fragranza desiderata.