Torna per il 29mo anno Mangialonga, dove poter degustare le prelibatezze lamorresi nel suggestivo scenario delle Langhe

resize (3)Domenica 30 agosto, come da tradizione, torna l’appuntamento con la Mangialonga di La Morra: la manifestazione, giunta alla 29ª edizione, propone una passeggiata enogastronomica non competitiva di 4km tra piatti tipici e vigneti talmente belli da essere stati inseriti tra i siti patrimonio dell’Unesco. La dimensione naturalistica si accompagnerà a quella gastronomica con la degustazione dei migliori piatti e vini della zona.
Il percorso è scandito da tappe di degustazione. Ogni partecipante porta al collo il proprio bicchiere e ad ogni tappa può assaporare il vino dei diversi produttori di La Morra.
Slogan della manifestazione è “cammina nel verde, cammina nel vino”, proprio per valorizzare i vini e le specialità gastronomiche locali, gustandoli direttamente nei luoghi di produzione, tra le famose vigne di dolcetto, barbera e nebbiolo da Barolo. D’altronde siamo nelle Langhe del Barolo, piccola striscia di terra che si estende nella zona meridionale del Piemonte che con i suoi vini l’ha resa famosa in tutto il mondo.
L’organizzazione è a cura di “Compagnia dei Vignaioli” di La Morra.
resize

Il percorso

Partenza presso Piazza Castello  ogni 15 minuti a partire dalle 10:00 fino alle 14.30, secondo l’ordine di prenotazione.
– aperitivo con vino di una città gemellata e prodotti tipici di Montaldo Ligure.
– 1° tappa: salumi assortiti e lardo con Dolcetto di La Morra.
– 2° tappa:  “tajarin” al sugo di carne con Barbera, Nebbiolo, Langhe di La Morra.
– 3° tappa: i bocconcini di vitello Mangialonga  accompagnati da Barolo docg dei produttori di La Morra.
– 4° tappa: i formaggi delle vallate cuneesi con il prestigioso Barolo di La Morra
– i dolci prodotti da Giovanni Cogno con il Moscato d’Asti.
Bus navetta ricondurranno in paese per assaporare i dolci e in piazza Vittorio Emanuele dove ci sarà il gran finale con musica e danze.
Elezione di Miss Mangialonga e dei gruppi più originali.
Il costo della partecipazione, comprensivo di taschino e bicchiere da degustazione, è di 45 euro per gli adulti e di 20 euro per i ragazzi dai 13 ai 17 anni, mentre per i minori di 12 anni l’iscrizione è gratuita.

Prenotazioni e pagamento

on line sul sito www.mangialonga.it

10 Myths About erectile dysfunction You Must Stop Believing https://farmacobrasil.com/tadalafila/