E’ stato inaugurato ieri a Torino il nuovo punto vendita di Primark, il dodicesimo in Italia,  presso lo Shopville Le Gru.

Il negozio si estende su un area di circa 4500 m2, sarà composto da 41 camerini e 29 casse.

La capienza massima è di circa 1500 persone.

Circa un prodotto su due è generato da fonti rinnovabili, uno degli obiettivi per i prossimi anni è ridurre quasi completamente l’utilizzo di plastica monouso.

Il personale di 150 persone è formato per il 70% da donne.

Sono presenti numerose aree: uomo, donna, bambini, beauty, home, gift e gadget, e un area dedicata alle varie collaborazioni esclusive.

È possibile trovare maglie e felpe del nuovissimo film Marvel, Black Panther in uscita nei prossimi giorni, oltre alle collezioni esclusive con NBA, Netflix (ultima collezione fatta per Stranger Things che ha registrato un tutto esaurito in pochissimo giorni), e prodotti in tendenza su Tik-Tok.

I prezzi sono molto convenienti, ma il punto di forza è il giusto mix tra sostenibilità e qualità dei prodotti.

Dopo lo store di Torino, Marcianise Bari e Venezia saranno le prossime aperture e fanno parte di un progetto che vuole portare nei prossimi 4 anni l’azienda a raggiungere i 530 negozi presenti nel mondo (attualmente sono 409)

Non è disponile al momento per il mercato italiano l’acquisto tramite il sito online, ma sarà possibile verificare la presenza di prodotti nel magazzino fisico del negozio.