monroe
Federalberghi Nazionale ha presentato un ricorso al TAR del Lazio per richiedere la definitiva abolizione dei patti di parity rate, clausole contrattuali imposte dalle multinazionali dell’intermediazione, che non consentono all’albergo di pubblicare “in chiaro” sul proprio sito internet alcune soluzioni che sarebbero molto più vantaggiose per la clientela.
Non tutti sanno che quando un portale promette il miglior prezzo, in realtà sta dicendo che ha proibito all’albergo di offrire un prezzo più conveniente sul proprio sito internet. Gli utenti che prenotano direttamente possono usufruire di soluzioni più convenienti; le imprese che oggi pagano ai portali di prenotazione commissioni che possono arrivare anche oltre il 30%; lo Stato italiano oggi non percepisce nemmeno un centesimo dai guadagni che i portali stranieri realizzano nel nostro Paese.
Una battaglia giusta a tutela dei nostri clienti! – così commenta Alessandro Comoletti Presidente Federalberghi Torino – Il nuovo ricorso al Tar proposto dalla Federazione nazionale va in questo senso, ma nel frattempo chiediamo al coordinatore dei Comuni Italiani Piero Fassino di far pressione sul Governo affinchè intervenga con urgenza, vietando per legge queste clausole vessatorie, come avvenuto in Francia pochi giorni fa! Tutti da troppo tempo diciamo che il turismo, anche a livello locale, sta diventando una risorsa economica importante. Anche questa azione potrebbe essere un modo vero per dimostrarlo”.

Ecco due semplici mosse che tutti possono fare per ricercare il trattamento più conveniente. Un primo passo consiste nel visitare sempre il sito internet dell’hotel, sul quale dal 1º luglio potranno essere disponibili tipologie di offerte che non sono presenti sui grandi portali, ai quali gli alberghi non sono più obbligati a conferire tutti i propri prodotti. Se questa prima ricerca non genera il risultato auspicato, è possibile telefonare o inviare una mail direttamente all’albergo e domandare se nel giorno di nostro interesse sono disponibili soluzioni più convenienti rispetto a quelle poste in vendita sui grandi portali. In alcuni casi, l’albergo potrà offrire un prezzo migliore. In altri, un servizio aggiuntivo (ad esempio, un cocktail di benvenuto, oppure il wi-fi gratis, se non è già previsto dalle condizioni generali). O, ancora, una facilitazione (ad esempio, la possibilità di usufruire della camera sino a tarda mattinata, anziché lasciarla alle 10). Inoltre, il contatto diretto con la struttura consente di conoscere al meglio le opportunità offerte dall’albergo.
Per favorire la conoscenza delle nuove regole, Federalberghi ha posto a disposizione di tutti gli alberghi italiani un set di messaggi informativi.
image004

I could not resist commenting. Well written https://vlcpotenz.com/kamagra/!