Il sole splende su Torino e la sua provincia da un pò di tempo. Arriva il weekend e tutti si spostano fuori città.
Ma per chi rimande nella cinta daziaria o immediate vicinanze, cosa offre a livello di novità e conferme la città?
2103_prima_9614
Dal 5 aprile, in via Garibaldi 38 a Torino, Savurè ha aperto una finestra da dove è possibile acquistare pasta da passeggiata.
 
Chi invece vuole fare un salto nella Storia con la S maiuscola può ammirare il nuovo Del Cambio (ovviamente in piazza Carignano 2, Torino) con la sua nuova organizzazione più accessibile al pubblico (è infatti attivo il light lunch e il cocktail bar).
 
Per un pranzo o una cena vicino a Torino (ovvero a Cavour), è d’obbligo un passaggo a “La Nicchia”, vineria e ristorante nonchè punto di riferimento per lo Slow Food locale (presto un post ad hoc su Eat Piemonte).
 
Il gelato in cascina è da sempre Agrigelateria di San Pè, ovviamente a Poirino. Ma ci hanno segnalato anche La Fattoria del Gelato in quel di Pianezza (via Grange 44).
A due passi da Racconigi, ma ancora a Carmagnola, abbiamo visitato l’Agriturismo “Le Verne”, ideale per una sosta con amici.
In via Bidone 12g, a Torino, segnaliamo il bistrot polifunzionale “Il Cortile” (una vera chicca).
E’ notizia recente l’apertura, ad Ivrea (23 aprile), della trattoria Blupum di Davide Scabin. Un luogo decisamente pop per una domenica sulle orme di Adriano Olivetti.
(EATpiemonte)
 
Aspettiamo altre vostre segnalazioni per un weekend di relax!

If Viagra is broken down normally by the body the effects usually do not last more ver