imgres
Per promuovere i propri progetti su tutto il territorio italiano la Fondazione Umberto Veronesi, ha deciso di istituire delle delegazioni di persone che operano a titolo volontario nelle principali città italiane. Nel 2009 è nata la prima delegazione a Roma e oggi esistono 23 delegazioni, ma è un numero in costante crescita. Una nuova Delegazione della “Fondazione Umberto Veronesi, per il progresso delle scienze”. Si è costituita a Torino, e la presentazione al pubblico è prevista per martedì 30 giugno alle 11.00, nel Foyer del Teatro Regio.
Saranno presenti il Prof. Umberto Veronesi in qualità di Presidente della Fondazione Veronesi, il Sovrintendente della Fondazione Teatro Regio Walter Vergnano, la Dott.ssa Chiara Segrè, ricercatore della Fondazione Veronesi. Sono attesi Piero Fassino, Sindaco della Città e Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte. L’incontro verrà moderato dal Luca Ubaldeschi, Vicedirettore de La Stampa.
Responsabile della delegazione sarà la dott.ssa Adele Artom, il cui compito è adoperarsi affinché le istituzioni e i cittadini sposino ideali e obiettivi sostenendo le attività e partecipando attivamente alle manifestazioni e alle campagne di sensibilizzazione che saranno programmate per finanziare la ricerca scientifica.
Abbiamo parlato con la persona che sarà la responsabile della delegazione cittadina, la dott.ssa Adele Artom, la quale ci rivela che ha già in mente diverse iniziative e progetti. In agosto è prevista la corsa CorriBardo, manifestazione sportiva nella città di Bardonecchia, dove per ogni partecipante verrà devolto 1 euro alla Fondazione, e analogamente a settembre per la Corri-Torino, così  una gara di Golf presso La Mandria accompagnata dal sostegno della cioccolateria artigianale Odilla. Considera importante una futura collaborazione con l’Istituto Oncologico di Candiolo, e ammette di avere fiducia nella considerazione che i cittadini riserveranno alla Delegazione.

Adele Artom, Responsabile delegazione torinese

Sono molto onorata di essere stata chiamata a presiedere la nuova delegazione torinese della Fondazione Umberto Veronesi , fondata e guidata dal Prof. Veronesi, che ho avuto modo di conoscere in passato e di apprezzare per le sue straordinarie qualità umane, oltre che per l’apporto fondamentale che ha dato alla ricerca scientifica. Condivido tutti gli scopi della Fondazione , soprattutto la sensibilizzazione della cultura cittadina alla prevenzione e la divulgazione della conoscenza scientifica. Credo che la ricerca sia fondamentale per raggiungere questi scopi, e la Fondazione la finanzia tramite l’istituzione di borse di studio destinate a ricercatori, che in questo modo potranno lavorare nelle nostre strutture italiane . Penso inoltre che soprattutto le nuove generazioni debbano conoscere l’importanza della sana alimentazione, altro tema centrale per la Fondazione e a me da sempre molto caro . Già da ora posso contare sull’aiuto di due carissime amiche, la signora Patrizia Fischer e la dottoressa Maria Grazia Genovese , primario emerito dell’ospedale Mauriziano di Torino, che mi accompagneranno in questo progetto e nella mia speranza che , in futuro , anche a Torino , come in molte altre città italiane , la Fondazione Umberto Veronesi possa svilupparsi per aiutare in modo concreto i cittadini.”

Chi fosse interessato a mettersi in contatto con la Delegazione di Torino della Fondazione Umberto Veronesi può utilizzare l’indirizzo e-mail: info.torino@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 366 6006768, o l’Ufficio Stampa della Fondazione Umberto Veronesi 02 76018187. 
www.fondazioneveronesi.it
 
 

 

Kontakt – produit Viagra. Ratschläge und Empfehlungen zu professionell!